Riconoscimeto per i piloti della Yakitalia
Un riconoscimento ai piloti del gruppo Yakitalia. L’amministrazione di Fano, rappresentata dal sindaco Stefano Aguzzi e dall’assessore Mirco Carloni, ha premiato il presidente della pattuglia aerea fanese Carlo Alberto Scopel, per aver rappresentato la città di Fano all’Al Ain Aerobatic Show, la manifestazione aerea che si è svolta dal 28 al 31 gennaio ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Gli aerei della pattuglia fanese, in volo con i colori di Abu Dhabi e della città di Fano, hanno compiuto acrobazie nei cieli arabi intrattenendo la folla di spettatori. “E’ una manifestazione unica nel suo genere -ha dichiarato Domenico Serafini, vicepresidente di Yakitalia- viene fatta una volta all’anno ed è la sola per tutti i paesi della zona. E’ stato davvero fantastico volare sopra il deserto e sicuramente torneremo in quei posti stupendi”. I piloti fanesi hanno ricevuto una bellissima accoglienza dagli organizzatori tanto che sembra essere nata una collaborazione tra Fano e i paesi arabi.
Abbiamo ricevuto la notizia di un contatto tra gli organizzatori dell’evento aeronautico arabo e il direttore del Fano Yacht Festival, Alberto Rossi -continua Domenico Serafini-. Sembra che alla manifestazione nautica ci sarà uno stand voluto dall’autorità turistica degli Emirati Arabi”. Il sindaco Aguzzi, durante la premiazione, ha rinnovato il proprio impegno a concludere i lavori all’aeroporto di Fano con la messa in sicurezza della pista e un incentivo per il trasporto di persone: “L’aeroporto c’è – ha dichiarato Aguzzi – e bisogna utilizzarlo al meglio”.
- via: www.fanoinforma.it
grazie a voi per quello che fate… vi seguo spesso, siete fantastici!
Un ottima Notizia…..Grazie per la scelta della foto e del mio video!!!!
Grande Yakitalia…