Notizie

ENAC cerca 34 tirocinanti

Dall’11 al 30 marzo è possibile partecipare alla selezione di 34 posti di tirocinio messi a disposizione dall’Enac e rivolti a tutti gli universitari interessati a svolgere un periodo di formazione e di lavoro utile al proprio percorso formativo.

Gli stage sono promossi nell’ambito della Convenzione Enac CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane). C’è tempo entro e non oltre il 30 marzo per presentare la domanda di partecipazione alle selezione della prima edizione del programma di tirocinio.

Implementazione di sistemi informativi, analisi della normativa, studio sul miglioramento delle prestazioni ambientali del sistema aviazione civile: queste alcune delle attività di cui si occuperanno i 34 tirocinanti selezionati per il primo bando 2009 promosso dall’Ente nazionale Aviazione Civile e dalla Fondazione Crui.

Il programma si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di laurea magistrale e di vecchio ordinamento delle 33 università che aderiscono al programma. A queste ultime è stata affidata anche la fase di preselezione a cui seguirà un’ulteriore valutazione a cura del personale di Enac e della Fondazione Crui. Il bando, che resterà aperto fino al 30 marzo, richiede per molte delle posizioni, come requisito fondamentale, una buona conoscenza delle lingue.
I/le candidati selezionati saranno impiegati presso la diverse sedi dell’ente: 21 risorse a Roma, 2 risorse a Napoli, 2 risorse ad Alghero, 2 risorse a Milano, 1 risorsa a Bolzano, 2 risorse a Catania, 1 risorsa ad Olbia, 1 risorsa a Torino, 3 risorse a Trapani.

Il tirocinio durerà complessivamente 6 mesi, con l’inizio previsto per il 11 maggio.

PER SCARICARE IL BANDO ED INVIARE LA DOMANDA, CLICCA QUI

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio