Brolo Air Show 2016 – Informazioni e Programma
La splendida costa Saracena della cittadina di Brolo ha fatto da cornice alla manifestazione aerea che si è svolta il 7 Agosto. Per noi era presente Antonio Di Trapani, ecco alcuni dei sui scatti, l’album completo è disponibile sulla nostra pagina Facebook
Tempo di vacanze e di mare, le Frecce Tricolori volano in Sicilia. Questo fine settimana, 6-7 Agosto, air show a Brolo in provincia di Messina.
Programma:
Sabato 6 Agosto: prove air show dalle 15:45 alle 18:30
Domenica 7 Agosto: air show dalle 15: alle 18:30
Si esibiranno:
15:45 – Ultraleggeri Club Volo orlandino – Passaggio
16:00 – BR 1150 Atlantic – Aeronautica Militare – Passaggio
16:10 – presentazione dei mezzi della Guardia Costiera
16:30 – Fly Latino FL100 – Bruno Servadei – Esibizione
16:40 – AW139 – Polizia di Stato – Esibizione
16:50 – P68 Observer – Polizia di Stato – Esibizione
17:00 – Ultraleggeri – Blu Circe – Esibizione
17:30 – HH139 – Aeronautica Militare – Dimostrazione SAR
18:00 – Frecce Tricolori – Aeronautica Militare – Esibizione
Luogo:
Il luogo ideale per assistere all’Air Show è il Lungomare di Brolo (Via Lungomare Ammiraglio Luigi Rizzo)
Info Utili:
Sarà disponibile un servizio di bus navetta da ponte di Naso e da Gliaca di Piraino, dove sono state previste delle aree di parcheggio.
Per chi vuole muoversi in treno, la stazione “Brolo Ficarra” è a pochi metri dalla spiaggia di Brolo.
Viabilità
Come riportato dalla pagina Facebook del Comune di Brolo:
Per quanto concerne la viabilità tra le novità principali c’è il senso unico lungo tutto la via Vittorio Emanuiele III°, dalla rotatoria di via Ferrara alla bretella autostradale, nel senso Me-Pa.
Il divieto di transito e di sosta con rimozione sul lungomare, dalla foce del torrente Brolo a quello del torrente Sant’Angelo di Brolo.
Il divieto di transito nell’intera zona a Nord della ferrovia, saranno transennati i sottopassi dalle ore sedici sino all’avvenuto deflusso degli spettatori sia il 6 che il 7 agosto.
Divieto di transito e di sosta con rimozione nella via Santa Barbara dalla foce del torrente sino al sottopasso ferroviario, in via Marina dall’incocio di via Germanà all’incrocio con in lungomare, in contrada Lago e lungo la scorrimento nell’area del torrente Sant’Angelo per assicurare agevoli via di fuga.
Sarà realizzata un’area Biga sulla piazzetta del lungomare.
I titolari dei lidi e delle aree demaniali dovranno assicurare la chiusura degli ombrelloni mentre sono stati già individuati i luoghi dove installare i presidi sanitari e i posti riservate alle autoambulanze.
Copia del programma potrà esser ritirato presso l’ufficio turistico comunale. L’ordinanza è scaricabile dal sito del comune di Brolo.