Notizie

Arrabbiato con il fisco, si schianta con l’aereo contro l’edificio delle Finanze

Si è ucciso in modo ‘spettacolare’ perché era “arrabbiato con il fisco”. Joseph Andrew Stack, ingegnere informatico di 53 anni si è schiantato con un piccolo aereo contro un edificio ad Austin in Texas, che ospitava una sede dell’Irs (Internal Revenue Service). Su una sua pagina del social network si legge un messaggio, dove rivela le sue intenzioni. “Non dubito che vi stiate chiedendo, ‘perché’ è successo?’. La semplice verità è che è complicato e che ci pensavo da tempo”. La figlia dell’uomo ha raccontato che il padre ha dato fuoco alla casa prima di imbarcarsi sul piccolo aereo.

Già poco dopo lo schianto, l’Fbi – che ha la sua sede di Austin proprio a poche centinaia di metri dall’edificio colpito – aveva escluso che si potesse trattare di un atto di terrorismo. In seguito allo schianto, due persone sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale, mentre una terza risulta dispersa.

Fonti dell’Autorità per l’aviazione alla Cnn riferiscono che il monomotore era decollato dall’aeroporto di Georgetown, appena a nord di Austin, e, dal momento che era un piccolo aereo e non c’erano problemi di visibilità, non aveva fatto alcun piano di volo.

Subito dopo lo schianto, il Norad (il Comando di difesa aerea statunitense) ha fatto levare in volo due F16, nel timore di un possibile attentato terroristico.

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio