Emergenza per un F-16 ad Aviano
Il pilota di un F16 statunitense decollato da Aviano (Pordenone) ha sganciato i serbatoi del velivolo dopo aver riscontrato problemi al motore, ed ha attuato le procedure di emergenza. Per alleggerire il velivolo e far cosi’ rientro all’aeroporto, il pilota ha attuato le procedure di emergenza che prevedono il distacco dei serbatoi.
Uno dei serbatoi è finito sul ciglio di una strada a Tamai, frazione di Brugnera (Pordenone), mentre l’altro è caduto sul tetto di un garage di una casa colonica a circa 500 metri di distanza dal primo, causando danni alla struttura ma nessun ferito.
Il caccia Usa era decollato alle 14:57 del 24 Marzo per una missione addestrativa ma aveva avuto problemi al motore subito dopo il decollo. L’F16 è quindi riuscito a fare rientro alla base, atterrando ad Aviano alle 15;10.
- via: www.libero-news.it
- via: www.gazzettino.it
gli f15 della base di aviano sono vecchi aerei che non valgono un apribottiglia i piloti rischiano la vita a pilotarli e ogni volo perdono 5 anni di vita dovrebbaro sostituirli con degli eurofighter
ma se l’f 4 lo hanno smantellato x che l’f15 non li demoliscono tutti?