Eventi

Pisa Air Show 2016 – Informazioni e Programma

Domenica 11 Settembre 2016 a partire dalle ore 16 sul Litorale Pisano si svolgerà la manifestazione Pisa Air Show 2016 con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Sabato 10 le prove dell’air show.

Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano accedendo alle spiagge.

PISA AIR SHOW 2016

PROGRAMMA

La manifestazione si articolerà su due giornate: per sabato 10 sono previste a partire dalle ore 16 le prove generali e domenica 11, sempre dalla stessa ora, le esibizioni aeree con il seguente programma:

– Ultraleggeri dell’Aeroclub di Pisa

– 46^ Brigata Aerea con lancio di paracadutisti della Brigata Folgore

– CAP 231 EX – Rudy Natale

– NH 500 – Reparto Aeronavale Guardia di Finanza

-HH 139 – 15° Stormo S.A.R. (Search and Rescue)

-MB339 – P.A.N. Frecce Tricolori

A partire da sabato sarà presente in Piazza Belvedere un’area espositiva con stand dell’Aeronautica Militare.

CHIUSURE, VIABILITA’ E DIVIETI

E’ prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido: sabato 10 settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 settembre dalle ore 13 alle ore 19.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l’accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere.

Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l’accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all’Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell’Unione Italiana Ciechi.

PRESIDI SANITARI

E’ stato predisposto un piano sanitario per la manifestazione con l’allestimento di tre posti medici avanzati oltre a squadre a piedi distribuite lungo la battigia nel tratto interessato dalla manifestazione.

I posti medici avanzati saranno posizionati in Piazza dei Fiori, presso il centro Eliopoli a Calambrone e sulla Via Litoranea in prossimità della Via Bigattiera.

In caso di necessità il numero da utilizzare per le chiamate relative alle emergenze sanitarie è il 118.

PARCHEGGI AUTO, BUS TURISTICI E PARCHEGGI RISERVATI DISABILI

In aggiunta agli stalli auto già presenti per persone disabili, è prevista un’ulteriore area destinata al parcheggio lungo Viale del Tirreno tra il Bagno Venere e il Bagno Tirrenia su entrambi i lati della strada. Le persone disabili potranno assistere alla manifestazione aerea anche nell’area a tal fine predisposta presso il Bagno Roma.

Elenco parcheggi aggiutivi:

-Parcheggio Cosmopolitan (ingresso da Via Pisorno, gratuito)

-Parcheggio Via San Guido

-Parcheggio Via delle Ginestre

-Parcheggio Via del Bossolo (auto e bus turistici)

Di seguito la mappa per visualizzare i parcheggi e la viabilità principale di scorrimento tra Marina di Pisa e Calambrone in concomitanza della chiusura di Viale del Tirreno (tra Via Pisorno e Vione San Guido).

Fonte: http://www.comune.pisa.it/

Articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio