Hannes Arch, slalom in aereo tra le turbine eoliche!
Siamo abituati alle performance fuori dal comune dei piloti della Red Bull Air Race, come il decollo dalla strada e successivo passaggio sotto il ponte di Peter Besenyei o come il volo attraverso l’hangar di Paul Bonhomme e Steve Jones, ma questo slalom di Hannes Arch è davvero incredibile.
Di solito lo vediamo affrontare, con il suo Zivko Edge 540 V3, i piloni gonfiati ad aria alti 25 metri della Red Bull Air Race, ma questa volta il pilota austriaco non ha saputo resistere al fascino delle vette innevate della Stiria e si è cimentato in uno slalom tra le 14 turbine eoliche della Tauern Wind Farm di Oberzeiring (Austria) alte 60 metri.
Il video a 360°: Video Slalom Turbine Eoliche – Youtube 360°
“Se sei un pilota della Red Bull Air Race e hai di fronte a te un parco eolico, non c’è da meravigliarsi se ad un certo punto inizi a volarci attraverso!” ha dichiarato Hannes Arch… e come dargli torto!
A differenza dei piloni gonfiabili della Red Bull Air Race, i pali delle turbine eoliche sono rigidi, non c’era margine per un errore. Per questo Hannes si è preparato ed ha pianificato in ogni dettaglio questo “stunt”, che è stato autorizzato dai gestori del parco eolico e dalle autorità locali. Come si può vedere dal video le pale delle turbine al momento del passaggio dell’aereo erano ferme, per facilitare il passaggio dell’aereo.
Questo è stato anche un modo per pubblicizzare la prossima tappa del Red Bull Air Race World Championship a Spielberg (Austria) il 23-24 aprile, dove Hannes avrà la sua occasione per rendere felici i suoi fan. Info qui: Red Bull Air Race 2016: pronti per una nuova stagione?
Credit foto e video: www.redbullcontentpool.com