Il principe Harry vuole diventare pilota
Londra, 27 Ottobre 2008 – Il principe Harry ha scelto di seguire i passi del fratello maggiore e di addestrarsi per diventare pilota di elicotteri.
Harry, 24 anni, nipote della regina Elisabetta e terzo in linea al trono, ha deciso di entrare nell’aviazione (Aac) come volontario, un nuovo passo nella sua carriera militare.
Il mese scorso, suo fratello William ha annunciato di voler seguire l’addestramento per diventare un pilota a tempo pieno degli elicotteri Sea King per le operazioni di ricerca e soccorso della Royal Air Force.
“Il principe Harry ha scelto di partecipare alla selezione dell’Aac ora perché ha completato i suoi impegni nel reggimento di cavalleria a Windsor”, spiega in una nota Clarence House, l’ufficio di suo padre, il principe Carlo.
“Si tratta di una decisione abbastanza comune tra i giovani ufficiali a questo punto della loro carriera nell’esercito”. La nota spiega che Harry, che è sottotenente, parteciperà alle selezioni il mese prossimo per verificare se possa frequentare un corso per diventare pilota operativo.