Red Bull Air Race 2014: riprendono gli allenamenti!
Nel piccolo aeroporto di Murska Sobota in Slovenia (LJMS), alcuni dei migliori piloti acrobatici del mondo si stanno preparando alla nuova stagione della Red Bull Air Race.
I piloti hanno iniziato ad allenarsi il 4 Giugno e continueranno fino l’11 Giugno, le sessioni iniziano alle 9:00 e terminano alle 17:00. I dettagli sono approssimativi, ma questo sito ci da conferma che le sessioni di allenamento e qualifica per la “Red Bull Air Race Super License” sono in corso… la Super License è necessaria per partecipare alla competizione, serve ad attestare che ogni pilota è in grado di poter volare attraverso i piloni a bassa quota e ad alta velocità, tutto questo in sicurezza.
Il sito redbullairracefan.wordpress.com conferma la presenza di piloti veterani come Peter Besenyei, Nigel Lamb, Nicolas Ivanoff, Yoshi Muroya e Hannes Arch. Sono tornati in gruppo anche il russo Sergei Rakhmanin ed il tedesco Matthias Dolderer. E’ presente anche il canadese Pete McLeod ma è a terra a causa di un infortunio alla gamba occorso mentre si lanciava con il paracadute.
A loro si aggiungono 3 nuovi piloti “rookie”: il francese Mikael Brageot classificatosi 9° ad EAC 2010; lo sloveno Peter Podlunšek su Extra 300L con 800 ore di volo all’attivo di cui 300 di voolo acro; Petr Kopstein su Extra 330 SC membro del Czech Republic National Aerobatics team.
Altre indiscrezioni arrivano dal sito www.raceplane.com, mentre delle certezze arrivano da Goran Krošelj, il quale ha realizzato queste foto presso l’ Aeroklub Murska Sobota
Altre foto sono disponibili sul profilo Facebook dell’Aeroklub Murska SobotaE’ probabile quindi che la Red Bull Air Race torni nel 2014… Smoke on!